Prende avvio l’esperienza del gruppo giovani diocesano 18 -25 anni

Inizia il cammino del gruppo Giovani 18-25 diocesano dell’Azione cattolica di Gorizia. Sono passati un po’ di mesi dal campo estivo, ma la voglia di ritrovarsi e costruire assieme qualcosa di nuovo non è passata, perciò i Giovani della nostra associazione hanno deciso di ritrovarsi per cominciare un nuovo cammino e dare vite ad un gruppo diocesano aperto a tutti i giovani dai 18 ai 25 anni.

Quest’estate ci si era salutati con l’invito che Filippo fece a Natanaele “Vieni e vedi” (Gv 1,45-51) e con questa fiducia e speranza, i giovani hanno deciso di intraprendere questa nuova avventura accompagnati dall’Assistente Giovani Don Marco Zaina e dagli educatori come compagni di viaggio.

Il Settore Giovani per quest’anno, a partire dall’icona biblica di Luca “Prendi il largo” (Lc 5, 1-11), ci lascia una provocazione “Che pesci pigliare”, un invito per ciascuno e ciascuna a provare a navigare nel “mare magnum” della propria vita e a scoprire la possibilità di reinventarsi con scelte audaci e coraggiose.
Eppure, in questo non sapere che pesci pigliare, Dio ci raggiunge con una certezza: dei pesci da pigliare ci sono, magari non sono a portata di mano, magari invece sono proprio davanti ai nostri occhi. Ecco, Dio ci dona delle reti capaci di raccoglierli.[1]
Il gruppo Giovani 18-25 si ritroverà ogni 15 giorni, il giovedì alle ore 20:30. Il luogo di ritrovo si sceglierà di volta in volta, vista la natura diocesana del gruppo.
Se vuoi partecipare e avere più informazioni scrivi ai giovani@azionecattolicagorizia.it  o chiedi agli educatori della tua parrocchia.


[1] Armando Fichera, “Che pesci pigliare… nel mare magnum della nostra vita?”, azionecattolica.it, 30 set. 2024.
https://azionecattolica.it/che-pesci-pigliare-nel-mare-magnum-della-nostra-vita/